domenica 10 luglio 2011

*Ritratti di famiglia / *Portaits of my family


Buongiorno  e buona domenica...!!!

Il post di oggi è dedicato alla mia famiglia..
e adesso vi spiego il perchè:
sto frequentando un corso di disegno
che permette alla mia fantasia di volare lontano..

Tra i primi esercizi che vengono proposti
a noi studenti inesperti, 
ce ne è uno che mi ha particolarmente colpito
perchè permette di portare alla luce
 quella parte meno razionale del nostro essere 
diciamo..artisti.

L'esercizio consiste nel disegnare
i propri famigliari usando la mano non-dominante
e vi assicuro che non è assolutamente facile...
(se volete provare ...!!!)

Ma dopo qualche tentativo a dir poco agghiacciante,
ecco cosa è uscito dalla mia penna ..

La prima persona che ho disegnato è stata Bea



Poi è toccato a Rob
(che a dire la verità si è prestato controvoglia
e la sua espressione è infatti molto eloquente..)






Come vedete, il risultato di questo esperimento
mi ha permesso di ottenere delle bellissime caricature!!!


Anche se non troppo somiglianti
però esprimono con pienezza l'essenza della persona...;-))


In tutto questo disegnare non potevano naturalmente mancare 
i miei amati compagni di viaggio
e cioè i miei piccoli amici a 4 zampe..














che come vedete, si sono prestati con molto entusiasmo
ai miei primi maldestri tentativi ...


Per finire l'opera mi sono detta..e io ????






Niente da dire... è stato un pomeriggio mooolto divertente.




Kiss 

Nessun commento:

Posta un commento