sabato 6 dicembre 2014

Caterina in cartoleria # 4 / i biglietti di Natale by TASSOTTI


Qualche mese fa, era ancora primavera, le Grafiche TASSOTTI ( antica Stamperia in Bassano del GRAPPA ) mi ha chiesto ancora una volta di creare disegni e collage per il Natale 2014.



Dovete sapere che realizzare qualcosa di natalizio durante i mesi primaverili, è veramente difficilissimo. 
Ci si trova pieni di entusiasmo per la nuove tiepide giornate, con la mente che vaga tra i progetti per le gite fuori porta e con un occhio distratto dalle vacanze estive. Fuori gli uccellini cantano e i fiorellini sbocciano dappertutto...insomma, un disastro.

...e invece bisogna dimenticare tutto e immergersi nella fantasia più totale, fingendo di vedere neve tutto intorno. Bisogna richiamare alla mente i suoni del natale e i colori di quel periodo: in pratica è come vestire un cappotto pesante per fare atmosfera :-))

Lasciatemi dire che la soddisfazione è veramente grande quando, dopo molti sforzi si riesce a completare il progetto, quando si trova il modo di comunicare con un disegno quel sottile profumo di Natale.


Perciò sono mooolto felice e altrettanto orgogliosa di presentarvi la collezione di biglietti, carte , scatole, agendine, ecc. realizzati per il NATALE 2014  dalle mano d'oro dei maestri cartai TASSOTTI che utilizzando i miei disegni hanno creato degli oggetti veramente bel-lis-si-mi...





Per chi volesse acquistare direttamente dallo shop online della TASSOTTI ecco di seguito i link che vi condurranno a carte e biglietti ;-)

*La stella e l'albero di Natale qui


*Rosso di natale qui


*Natale con gli amici qui


Per acquistare i Biglietti clikkate qui

Prenotate per tempo i vostri acquisti ;-)

E baci per tutte !!
KISS