mercoledì 4 novembre 2015

Acquerello cucito / STITCHED Watercolor Countryside



Come sapete, lavorare con carta e colori è da moltissimi anni la mia passione. Tutto quello che riguarda la carta, questo materiale così versatile e antichissimo, mi elettrizza e sono convinta che renda migliori le mie giornate.

Sia che si tratti di leggere semplicemente un libro cartaceo che ha in qualche modo attirato la mia attenzione o di sperimentare nuove tecniche creative partendo da un foglio colorato, il mio umore migliora notevolmente e io mi sento benissimo.

Perciò è con vero piacere che posto oggi una diversa modalità di fare disegno.


Si tratta come vedete di un approccio inconsueto al mondo dell'acquerello, andando a realizzare quello che io chiamo un disegno 3D. Usando la macchina da cucire per completare quello che colori e pennelli hanno in parte, già fissato sulla carta.


Con questa nuova tecnica si apre tutto un mondo completamente nuovo di fare e disegnare, dando spessore e un pizzico di materialità alle misure bidimensionali dell'acquerello.
Senza per altro togliere nulla alla freschezza dei colori e alla luminosità dei toni.






Questa lavorazione dell'acquerello ricorda per molti aspetti lo scrap e in parte anche le tecniche del quilting, tutto insieme gioiosamente per arricchire gli occhi e la mente.

Credo proprio che continuerò su questa strada !!

Vi invito a provare insieme a me questa tecnica e a raccontare cosa ne pensate.

Buona giornata creativa per tutte.

KISS




Nessun commento:

Posta un commento