mercoledì 26 gennaio 2011

Come fare una collana da una cintura / Necklace from a belt



Buongiorno care amiche online,
come avete letto mi sono lasciata contagiare
dalla febbre del riciclo
e oggi vi presento l'ultima idea che mi è venuta..

Tutto è cominciato
perchè recentemente ho comprato un maglioncino
di un bel colore neutro
(che sta bene praticamente con tutto)
abbinato ad una sottile cinturina  di lana.
 .

Una volta indossato però, 
mi sono accorta che mi piaceva di più
senza la cinturetta.

Allora mi sono detta, che farne ??
Perchè non una collana ??




Ho preso delle vecchie perle di legno
dato che  sono molto leggere
e non appesantiscono la cintura
di lana che le deve sostenere.





Le ho semplicemente infilate senza fermarle
in modo da poterle spostare a piacimento
così da creare un modello unico...




Come chiusura ho usato due calottine in filigrana dorata
che aggiungono un tocco glamour
alla composizione...


Che ne dite ???


Idea veloce per creare una collana
invernale molto trendy....



2 commenti:

  1. Wow!!! Anche io ho una cintura di lana... e mi sa proprio che prendo spunto!!!! :))))

    grazie!
    ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che l'idea ti sia piaciuta , vedrai che farai un figurone a indossarla...Kiss

    RispondiElimina