mercoledì 11 maggio 2011

Anello con *§igillo / *§ignet Ring



Ho §empre desiderato creare un anello §peciale,
qualco§a che richiama§§e alla memoria tempi antichi e lontani
come §e fo§§e carico di §toria...

Oggi vi pre§ento un anello che §peciale lo è  §enza dubbio,
perche non §olo è §tato co§truito a§§emblando
degli oggetti molto comuni,
ma ha anche un u§o direi fuori dal comune..

Comunque ecco come §ono andate le co§e..
Ho comprato per puro ca§o un bottone 
con una forma vagamente a fiore
e con un bell'anellino dorato come decorazione..
Ho pensato §ubito di farne un anello e infatti l'ho in§erito
§u di una montatura cla§§ica argentata
come potete vedere qui §otto..


Rime§colando poi nella §catola dei bottoni vintage,
ho §covato un altro piccolo bottoncino dorato 
che §i in§eriva perfettamente nel primo bottone,
completandone la decorazione..


Il ri§ultato è que§to...




E cioè..un perfetto anello con §igillo !!!

Infatti guardate co§a ho fatto ..
Ho pre§o della ceralacca rossa in ba§toncino
co§ì come §i u§ava qualche §ecolo fa per §igillare mano§critti..


L'ho ri§caldata brevemente ( pochi §econdi )
§ulla fiamma di una candela


 ho fatto colare la ceralacca §ul retro di una bu§ta
e ho §ubito impre§§o il §igillo con il mio anello,
premendo delicatamente ma con lieve forza
§ulla ceralacca fu§a..


ottenendo un belli§§imo e personali§§imo §igillo !!!





Un'idea che può e§§ere utile anche nello §crap..

Buona giornata care amiche..

Kiss


Nessun commento:

Posta un commento