sabato 18 giugno 2011

Come fare una collana *riciclando il cartone / *Recycled Paper Red Necklace


Buongiorno ancora una volta,
 all'insegna del riciclo creativo..

Sono sicura che anche voi avete in casa 
montagne di cartone da riciclare,
 che perlopiù deriva dai vari imballaggi della spesa.
Su questo argomento, ci sono molte proposte online
 per farne un riutilizzo simpatico e interessante, 
e così sbirciando qui e là mi è venuta questa idea..



Una collana che possiamo chiamare etnica-chic
sui toni del rosso acceso 
ma ingentilita da una miriade di pois bianchi
che mantengono un tocco di delicatezza e di charme...






Per crearla ho semplicemente tagliato dei cerchi 
di cartone dai rotoli della carta da cucina,




li ho colorati di  rosso e poi con un marker bianco
li ho decorati con i pois...




Li ho infilati in una striscia di seta
 ricavata da un vecchio foulard bianco a pois rossi,




ottenendo un effetto positivo/negativo
davvero molto interessante...






La collana è assolutamente particolare e originale,
diciamo che va indossata,
come si dice... 
con un pizzico di sana follia ;-)






Ma cosa sarebbe la vita senza qualche piccola
disgressione modaiola ????




KIss





2 commenti:

  1. MA visto che le varianti sono pressochè infinite... se qualcuna è un pò meno incline alle "follie", potrà crearne una un pò più... sobria! ;)
    Il gioco del positivo/negativo è molto molto attraente!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, ti dirò che ho in mente anche altre varianti diciamo più *sobrie, ma oggi non ho resistito alla tentazione di cominciare con quella
    meno assennata...!! grazie della visita kiss

    RispondiElimina