lunedì 18 luglio 2011

7 DAYS for 7 projects -----> 2 / HOME sweet HOME


SETTIMANA della CREATIVITÀ'

-------> 2 / Lunedi <-------


*Home, then, is a mental state 
as well as a place.


Morning everyone...!!!


Ho cominciato questo post con una frase rubata
da un libro e che trovo veramente illuminante..
Mi serve per introdurre alcune pagine di Art journal
che recentemente ho creato usando una tecnica collage.












Il tema è indubbiamente appassionante, 
perchè tutti amiamo la nostra casa,
 e non solamente quella dove abitiamo,
ma, (e) soprattutto, quella abitata da noi..
Un bel giro di parole per dire questo:




 abitare se stessi
è indispensabile per la propria serenità interiore.




Un'altra bellissima definizione di casa 
l'ho trovata in una rivista di arredamento, e dice così..
(come potete leggere dalla pagina autografa nella foto sopra)


*CASA è dove possiamo ridere e piangere, 
abbracciarci e danzare, dormire a lungo e sognare beatamente,
mangiare, leggere, giocare, sognare, sedere accanto al camino,
ascoltare musica e stare con un amico.
CASA è dove possiamo riposarci ed essere accuditi.
E' quello spazio intimo dove non avere paura,
dove lasciare cadere le nostre difese 
e sentirci liberi: dalle preoccupazioni, dalle tensioni,
dalle pressioni.
E' una dimora dove si sta bene,
è la CASA dell'amore.




Parole che scaldano il cuore ...
Vi invito a creare un collage usando i materiali che preferite,
con tema proprio la casa e quello che rappresenta per voi.


KIss


a Domani







2 commenti:

  1. E' un po' che manco dal blog e oggi aprendolo ho trovato delle stupende novità e, naturalmente, armoniose realizzazioni! La tua creatività è veramente effervescente!!! Bye

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima e bentornata online...credo davvero che tu abbia trovata la parola adatta per definire tutte le idee che mi frullano in testa. Effervescenti!!!! Kiss

    RispondiElimina