sabato 31 marzo 2012

20 incredibili schemi di colore / 20 Colors Schemes that really works


Le amiche che seguono e partecipano a questo blog 
sanno che i colori sono la mia passione,
li amo tutti incondizionatamente ma soprattutto amo
 le combinazioni e gli accostamenti 
che si possono creare con le varie sfumature.

Così oggi vi presento una serie di abbinamenti
che regalano sempre un ottimo effetto
cromatico, in qualunque modo li si utilizzi. 

Le tinte di esempio le ho trovate su dei magazines 
(riga superiore)
e io ho cercato di ricrearle usando dei pastelli colorati
(riga inferiore).







Ogni schema è facilmente riproducibile e
credetemi averli sottomano a volte è veramente utile..
(come sempre il tutto proviene dal mio buon taccuino,
 vera miniera di tesori !!!)







specie quando cerchiamo di impostare la palette 
di un disegno oppure di una stoffa 
o quando dobbiamo abbinare le perle 
che vogliamo utilizzare in una creazione ,
allora possiamo dare un'occhiatina a questi schemi..








Sotto ad alcuni schemi di colori ho scritto le tonalità 
dei pastelli che sono da sovrapporre per ottenere il colore 
la tinta finale che ci interessa ...


Allora mie care ....per oggi
vi auguro un buon lavoro immerse nei colori ;-))

Kiss


Nessun commento:

Posta un commento