mercoledì 17 luglio 2013

25 idee per decorare una scatola.... / 25 ideas for decorating a box


Ogni volta che mi ritrovo una scatola tra le mani mi chiedo sempre se posso trasformarla, personalizzarla, ricrearla in qualche modo...
E portarla a nuova vita...

Every time I find a box in my hands I always ask myself if I can transform it, personalize it, recreate it somehow ...

And bring it back to life ...

Così nel corso degli anni ne ho realizzate parecchie e in questo post vorrei presentarveli tutteeeee o quasi...
Una carrellata moolto interessante che vi sarà sicuramente di ispirazione ;-))))

So over the years I have made ​​several boxes and in this post I will introduce them all, or almost ...

A roundup veeery interesting that will surely be of inspiration;-))))

Purtroppo le scatole originali non sono più in mio possesso: in parte regalate, vendute o consumate dal passare del tempo..ma dato che io registro fotograficamente tutto quello che realizzo, posso mostrarvele ugualmente :-)))

Ci sono molte tecniche creative: decoupage, pittura, cartapesta, stencil...alcune scatole sono di riciclo totale (indovinate quali ??) altre acquistate grezze e decorate, altre ancora rielaborate...

Vediamole insieme...














Naturalmente ogni scatola rappresenta un pezzo unico, assolutamente non ripetibile e quindi ancora più prezioso...

Le scatole sono contenitori utilissimi e anche belli da vedere, perciò vi invito a realizzarne quante più potete per raccogliere piccoli oggetti della memoria ...

Baci per tutte, mie care......


2 commenti:

  1. ma prof le sue scatole sono opere d'arti....!

    RispondiElimina
  2. Tutte bellissime!
    Quelle con i fumetti e con la Pimpa poi... in cameretta della piccola ci starebbero benissimo!
    Ne farò sen'altro una assieme a lei.
    Grazieee

    RispondiElimina