mercoledì 30 luglio 2014

La casetta in Canadà / Canadian Home



C'era una volta una canzone che aveva questo titolo accattivante. Roba degli anni '50 del novecento o giù di lì , ma sicuramente qualcuna di voi ne ha sentito parlare....

Comunque sia, mi concedo la libertà di prendere in prestito il titolo della canzone, per introdurre questa casetta *collagiata con un metodo moooolto particolare....


Back in the 50s there was a song called just like that,surely some of you have heard of it .... 
However, I allow myself to borrow the title of the song, to introduce this collaged home.



Perchè disegnare o dipingere come un bambino è molto molto difficile, bisogna lasciarsi alle spalle tutto quello  che si è imparato, tutti gli strati di nozioni, cultura, esperienza e dolore, semplicemente ritornando a guardare le cose con gli occhi di un bambino.
In questo collage veloce mi ero ripromessa di fare proprio questo, non so se l'esperimento è riuscito, ma almeno mi ci sono avvicinata e sicuramente la prossima volta sarà più facile..


 Draw or paint as a child is very very difficult, you have to leave behind all that you have learned, all the layers of knowledge, culture, experience pain and simply returning to look at things through the eyes of a child. 

In this quick collage I tried to do just that, I do not know if the experiment is successful, but at least I got closer and sure the next time will be easier ..






Come diceva Picasso:

Mi ci sono voluti quattro anni per dipingere come Raffaello, 

  ma una vita intera per dipingere come un bambino.


Even Picasso said it:
It took me four years to paint like Raphael,
 but a lifetime to paint like a child.

Nice day everyone
kiss

Nessun commento:

Posta un commento