domenica 12 luglio 2015

i Ventagli dell' Estate / Paper Summer Fans


Con il gran caldo di questi giorni, i ventagli sono un must dell'estate e oggi vi propongo due ventagli di carta (naturalmente!)che ho restaurato fino ad ottenere un risultato moderno e classico insieme...





Avevo in mente questo progetto fin dallo scorso anno, ma per vari motivi non ero riuscita a terminarlo: i ventagli mi aspettavano pazienti per tornare ad essere degli oggetti preziosi.

Per restaurarli ho usato dei colori acrilici di base (rosa e blu) in due mani e poi con un marker bianco indelebile ho cominiciato a tracciare disegni e ghirigori con effetti pizzo. Il risultato mi piace moltissimo, anche se a dire la verità, questi ventagli non possono essere chiusi perchè troppo delicati e quindi sono solo da guardare o appendere al muro come si faceva una volta.




L'effetto comunque è veramente fantastico, leggero e impalpabile come la freschezza che trasmettono.
Un'idea per questi pomeriggi assolati....






Nessun commento:

Posta un commento