domenica 31 gennaio 2016

30 days of watercolor / seven





E oggi che è domenica scherziamo con i colori ;-)
Avete mai provato a usare questo filtro che semplicemente inverte i colori delle immagini ??
Bellissimo !!
Si ottengono degli effetti inimmaginabili, perchè il nostro occhio è ormai abituato a vedere tutte le immagini in un certo modo e non ci pensa neanche a ribaltare colori e tonalità.
Quello che esce dall'uso di questo filtro sono delle palette assolutamente magnifiche, dove il colore nero la fa un pò da padrone.
Provate a usarlo con le foto di fiori e ne vedrete delle belle !!


Ecco comunque la card di oggi in versione *nature...
Dai che non è male neppure così ;-) siete d'accordo ??


Dunque, fatemi pensare...se avete sottomano dello washi tape di qualsiasi tipo oppure del semplicissimo scotch di carta, siete pronte per realizzare questa piccola card coloratissima.

Dovete solo applicare delle striscie di washi tape direttamente sulla carta e colorare gli spazi rimasti liberi. Usando colori contrastanti e con una lieve diluizione.

Con il pennello piatto viene meglio !!

E dopo che sarà tutto bene asciutto, togliete lo washi tape e spruzzate qualche macchilina qui e là , come abbiamo fatto nella card numero due.



E poi....incollate un disegno fatto da voi !!
Un fiorellino semplice semplice tipo quello che vedete nella foto. Ben ritagliato e inserito rigorosamente in bianco e nero per non sovraccaricare di colore. Fatto ??
Bravissime :-)




E anche per oggi ci ciamo divertite mie care, vi ricordo come sempre che potete postare la vostra card nel gruppo pubblico di Acquerello Moderno su FaceBook oppure, per chi naviga dentro il grande mare di Instagram, potete pubblicare con l'hashtag #30daysofwatercolorwithcat.

Buonissima giornata creativa a tutte e vi aspetto sempre con gioia.

KISS




Nessun commento:

Posta un commento