lunedì 7 marzo 2016

30 Days of watercolor / Day sixteen

Buongiorno buongiorno,
siamo arrivate al giorno numero 16 !!
Abbiamo ancora parecchia strada da fare insieme, continuando a scoprire tutti i volti dell'acquerello in modo semplice e rilassante .
Oggi useremo il pennello come se fosse una penna, dando visibilità a una frase che avete nel cuore. Non è difficile, vedrete, basta seguire qualche piccolo accorgimento e avere voglia di sperimentare.
Pronte ?? Cominciate a cercare le vostre frasi preferite !!

Inoltre, vorrei dedicare questo post a tutti gli amici a 4 zampe che vivono accanto a noi la vita di ogni giorno. Silenziosi e dolci, ci accompagnano per un bel pezzo di strada e ci insegnano molte cose sull'amore.
Quello che vedete nella foto è il mio piccolo Jack, un mix-Yorkshire di tempra coraggiosa e fiera. Per 15 anni è stato sempre al mio fianco regalandomi affetto senza confini.
Ciao Jack, see you in the rainbow.

E ora veniamo a noi mie care.



Per realizzare questo progetto vi servirnno: un pennello piatto, un pennello rotondo sottile e una cartoncino con grammatura di almeno 200gr. Oltre naturalmente ai vostri amatissimi acquerelli.

La prima cosa da fare è creare uno sfondo schizzato usando vari colori, compreso il nero. Diluite i colori con molta acqua per un effetto più leggero e con il pennello carico di colore date piccoli colpetti per distribuire bene gli schizzi qui e là sulla carta. Lasciate asciugare.

La seconda cosa da fare è realizzare la scritta con dei colori accesi, scegliendo tonalità che lavorino bene insieme.
Usate per primo il pennello piatto caricandolo con un colore poco diluito. Anche in questo caso tenete ilpennello in posizione verticale rispetto alla carta e cominciate a scivere la vostra frase. Vi consiglio di scrivere una parola alla volta, facendo una sosta tra una parola e l'altra. Lasciate asciugare.

La terza cosa da fare è quella di riscrivere la frase usando questa volta il pennello rotondo e il colore nero, avendo cura di sovrapporre le due scritture una sull'altra. Anche per questo passaggio usate il colore poco diluito. Scrivete lentemente e con il pennello tenuto in maniera quasi verticale.

Ecco fatto !!

Create card con parole o frasi che vi portano benessere e gioia, scrivete auguri per persone care, scrivete pagine di diario o art journal oppure semplicemente divertitevi !! Scrivete con il cuore senza fare caso ad eventuali errri, la pratica è importante, migliorerete andando avanti nell'esercizio :-)


Se volete condividere la vostra card potete postarla nel gruppo pubblico di FB che si chiama Acquerello Moderno, oppure potete inserirla su Instagram usando l'hashtag #30daysofwatercolorwithcat


Buona settimana !!


KISS










Nessun commento:

Posta un commento