lunedì 18 aprile 2016

30 Days of watercolor / twentythree




Buongiorno a tutte !!

Oggi è una bellissima giornata e mi sono messa a pensare al mare e ai suoi tramonti spettacolari. Sempre emozionanti.
Perciò quello che vedremo insieme oggi è come creare questo paesaggio marino dai toni assolutamente zen.
Bastano pochissimi tocchi di pennello per ricreare un'atmosfera rilassata e soft, per farci trasportare sulla spiaggia al calar del sole.

Pronte ??

Vi servirà della carta da acquerello, un pennello piatto numero 6 e i vostri colori.

Per prima cosa bisogna imparare a realizzare il cerchio del sole. Scegliete un bel tono arancio, caricate di colore diluito il pennello piatto e tenetelo verticalmente rispetto alla carta. Appoggiatelo sulla carta schiacciando fino a che le setole si piegano. Ruotate piano piano il pennello tenendolo sempre in verticale e sempre schiacciato, per fargli fare un giro di 360 gradi ovvero un cerchio colorato sulla carta.

In pratica le setole del pennello una volta schiacciate sulla carta andranno a creare una forma rotondeggiante durante la rotazione del pennello stesso. Un pò come se si usasse un compasso, tanto per dare l'idea.

Inizialmente vi consiglio di fare delle prove su carta da poco prezzo per prendere la mano. Le prime volte non sarà facilissimo, ma basta comprendere come funziona la tecnica per cominciare ad ottenere dei risultanti soddisfacenti. Non vi scoraggiate se il vostro cerchio non sarà perfetto !! Godetevi l'esercizio senza tanti pensieri ;-)


Per creare il mare con le sfumature del tramonto, usate sempre il pennello piatto caricato di colore su carta asciutta.
Create le righe di colore una dopo l'altra in modo che l'acquerello si possa mescolare. E come ultimo tocco create il riflesso arancio del sole sul mare, utilizzando un arancio molto diluito.

Fatto !!

Se avete creato una card simile a questa e desiderate postarla su Instagram, non dimenticate l'hashtag #30daysofwatercolorwithcat.
Grazie !!

E buon lavoro creativo a tutte...

Kiss


Nessun commento:

Posta un commento