martedì 17 gennaio 2017

Se vuoi leggere un buon libro # 25



Buongiorno, oggi è una bella giornata di sole e allora...tuffiamoci nella natura !!
Ecco come:

Prima di tutto, questo libro mi ha colpito appena ne ho letto il titolo. Amo la natura e mi piace enormemente conoscerne i segreti, specialmente per confermare che siamo tutti connessi gli uni agli altri, che non ci sono poi molte differenze tra uomini, piante e animali.

Infatti è proprio questa l'impressione che ho ricavato leggendo questi brevi capitoli, dove sono spiegate tantissime cose dalla viva voce dell'autore, una guardia forestale tedesca. 

Pagina dopo pagina si scoprono delle realtà inimmaginabili fino a qualche anno fa: che gli alberi comunicano tra loro, che si aiutano a vicenda, che hanno una memoria e che sulla loro corteccia si formano persino le rughe !!

Si parla anche del sottobosco e dei tutti i suoi abitanti e dell'importanza degli alberi nell'equilibrio della terra, si impara a conoscere alcune malattie del bosco e ci sono molti spunti per allargare i propri orizzonti culturali green.

Se siete amanti del verde, della natura o anche se siete semplicemente delle persone curiose, io vi suggerisco di leggerlo, sarà come fare una benefica e rilassante passeggiata nel bosco. Ma con occhi nuovi però !!

Have a nice day 


Kiss

Nessun commento:

Posta un commento