sabato 17 giugno 2017

Estate creativa 1 / Barchette di carta



Siamo d'estate e fa caldoooo
Che c'è di meglio nel rilassarsi giocando con forbici, colla e carta ?? Per me questo è il paradiso creativo... 
Proprio perchè siamo in estate, mi sento particolarmente ispirata da temi che parlano di mare, di barche e di spiaggia. 
Vorrei essere proprio lì, adesso. Digitare queste parole su una bella terrazza vista mare con tanto di brezza marina che rinfresca dolcemente...




Insomma dove non arriva la realtà arrivano invece la fantasia e la creatività e quindi eccovi il progetto di oggi .

Tutti sanno fare una barchetta di carta, è uno degli origami più semplici e più diffusi al mondo...Ne esistono tantissime versioni perchè ognuno ci mette qualcosa di suo e così ogni pezzo di carta diventa una scultura unica.




Le mie barchette sono create usando una carta decorata su entrambe le facciate in modo da avere un effetto pieno di colore e di realismo. E le ho sistemate su di un bastoncino di legno per renderle più visibili e animate. 
L'idea di fondo era quella di creare un progetto spiritoso e simpatico, che facesse sorridere. Ci sono riuscita ?




Mi piacciono molto queste barchette perchè mi riportano ai tempi dell'infanzia, quando bastava un pezzetto di carta per costruire tutto un mondo...
Il solo guardarle mi rilassa e mi porta una ventata di buonumore !!

Inoltre le paper boats sono il primo progetto dedicato a questa calda estate italiana e ritorneranno in un'altra versione coloratissima.... 

Stay tuned ;-))) 

Kiss






Nessun commento:

Posta un commento