mercoledì 19 luglio 2017

Cinque libri per l'estate


Sono una grande lettrice, lo confesso. Nella mia vita ho letto o sfogliato migliaia di libri e non esagero. Entrare in una storia per me è un pò come vivere un'altra vita, conoscere nuove persone e accompagnarle lungo le vicende della narrazione.

Recentemente ho letto alcuni libri che mi sono piaciuti molto, mi hanno lasciato qualcosa di sè, come un sapore di buono e di soddisfazione per aver trascorso insieme un pezzo di vita.
Ve li vorrei consigliare per le vacanze come contributo a diffondere l'amore per i libri.
Non sono necessariamente edizioni recenti, sono titoli che potete trovare in tutte le biblioteche e farvi un bel giro tra gli scaffali pieni. Passeggiate in biblioteca, che fa bene !!





Maggie Shipstead
Festa di nozze
Il titolo è già un programma e infatti le vicende che narra questo libro si dipanano lungo i giorni che precedono un matrimonio. Sembra proprio di farne parte, insieme a tutte le piccole disavventure, intrighi e segretucci di un giorno speciale.



Alejandro Palomas
Tanta vita
Un libro che parla di donne lungo tre generazioni, tutte le sfumature del mondo femminile sono qui. Veramente bello.


Raquel Martos
I baci non sono mai troppi
Una storia tra due amiche che si snoda lungo una vita, con uno stile narrativo diverso dal solito ma molto scorrevole. Delizioso.



Chiara Gamberale 
Dieci minuti
Un libro particolare, con una impostazione fuori dall'ordinario ma molto molto carino, fresco e di rapida lettura. Per uscire dal solito tran-tran.



Elisabeth Brundage
L'apparenza delle cose
Un bel giallo, scorrevole e ben disegnato. Gli eventi e le narrazioni psicologiche dei personaggi sono descritti perfettamente, lo consiglio caldamente.


Dunque ecco qui, cinque proposte da non perdere. Altri titoli interessanti li trovate nei post della serie "Se vuoi leggere un buon libro". Buona lettura ragazze !!

KISS


Nessun commento:

Posta un commento