giovedì 20 luglio 2017

Estate creativa 2 / La lettera B







Le lettere dell'alfabeto sono sempre un ottimo punto di partenza per creare qualcosa di piacevole e per divertirsi senza troppa fatica. 
Inoltre si possono realizzare dei pensierini da regalare, specie se si usa la lettera del nome della persona cara. Proprio come ho fatto io con la lettera B. 

Sono progetti semplici eh, non aspettatevi nulla di complesso, perchè fa troppo caldo per intraprendere percorsi complicati.
Piccole cose tanto per passare un giorno di vacanza in serenità.

Ecco allora una prima idea: una bella lettera coloratissima da appendere in bellavista per sorridere ogni volta che la si guarda.







L'ho realizzata usando una sagoma in MDF sulla quale ho applicato della carta decopatch coloratissima, sovrapponendo i diversi disegni con infinita pazienza.

I bordi interni della lettera sono contornati usando uno washi tape dalle tinte molto delicate.

......................................

La seconda idea è diciamo un classico perchè l'ho realizzata usando dei ritagli di stoffa e qualche perlina colorata. La semplicità innanzi tutto, a volte basta solo un piccolo tocco per ottenere l'effetto migliore. 








L'imbottitura è realizzata con grani di miglio per avere una lettera B fluida, morbidissima e deformabile al massimo, come se fosse un giocattolo per bambini. Mi piaceva infatti ottenere un aspetto tattile particolare. Le dimensioni della lettera (sta dentro a un palmo)sono ridotte e così la vedo molto bene anche come grazioso segnapacco.

......................................

Altre idee per l'estate le scoprirete leggendo la settimana della creatività ;-) Sono post pubblicati qualche anno fa che mantengono ancora intatta la loro freschezza creativa...
Oppure dai uno sguardo al post numero 1 della serie Estate Creativa ;-) 


Buona giornata a tutte !!
kiss 


Nessun commento:

Posta un commento