sabato 22 luglio 2017

Estate creativa 3 / The CUBE



Amate anche voi gli scatti in bianco e nero ? 
La texture sgranata che caratterizza certe foto d'epoca ?

Allora anche questa ideuzza vi piacerà...
Anche perchè l'ho realizzata prendendo spunto da un portagioiello cubico, di colore bianco e perfettamente regolare agli angoli. 
Mi solleticava la possibilità di farne qualcosa di semplice, sfruttando il colore e la struttura.
E così ..voilà, ecco pronto il mio magico CUBE.



Come vi dicevo, in origine il cubo era una scatolina portagioielli bianca, con angoli perfettamente squadrati. Bellissima per un riciclo !! 
E infatti è andata proprio così: ho incollato la chiusura della scatolina e ho fotocopiato su semplice carta bianca alcune foto diciamo d'epoca. Poi ho ritagliato i margini delle foto per centrare ben bene i sei lati del cubo. Semplicissimo....





Anche in questo caso (come per l'estate creativa numero 2) mi sono ispirata al mondo infantile. Avete presente quei cubi giocattolo dedicati ai più piccoli che permettono di ricomporre un immagine se vengono assemblati nella maniera giusta ?? Ecco, mi sono sempre piaciuti un sacco perchè sono dei puzzle in miniatura... e i puzzle aiutano a sviluppare il colpo d'occhio, a costruire pazientemente un insieme significativo, a riordinare le idee, persino a trascorre il tempo senza pensare a niente.

Il mio cubo è ovviamente un pezzo unico, ma perchè avevo una sola scatolina !! Ora è diventato un oggetto simpatico e pieno di bei ricordi. Lontano mille miglia dal suo aspetto originario ;-)

...........................

Segui i post dell'estate creativa qui

Buona giornata a tutte, specialmente a chi non è ancora in vacanza ;-)

KISS





Nessun commento:

Posta un commento