venerdì 13 ottobre 2017

From my sketchbook # 68


E ancora una volta l'autunno è arrivato...che splendida stagione !! Con i suoi colori fiammeggianti ci prepara all'inverno non lontano.

Ho voluto dedicare un momento particolare all'autunno sul mio sketchbook usando la tecnica del collage.
In questo caso lo sketchbook è ricavato da un libro creativo che amo moltissimo perchè coniuga i colori della natura con quelli dei pennelli e per questo ho voluto renderlo personalissimo. Ne ho catturato l'essenza in modo insolito e ho decorato le pagine proprio come se fosse un taccuino degli schizzi. 
L'effetto è decisamente creativo e i colori morbidi del libro si sposano perfettamente con le forme colorate del collage !!






Ho utilizzato dei fogli di cartoncino colorato che ho ritagliato in forme molto semplici, senza decori, una sorta di minimalismo zen. 
E questa è la chiave di lettura che mi ha ispirato. 
A volte è  salutare prendersi una pausa per sperimentare e uscire, assolutamente uscire dalla *scatola.



La serie completa From my sketchbook la trovi qui.
Baci per tutte



Nessun commento:

Posta un commento