lunedì 20 novembre 2017

30 days of sun / 12. Altered Postcards


Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..


I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.

....................................................................

Vi piace il vintage ??
Io lo adoro, specialmente per tutto quello che riguarda abbigliamento e accessori, bottoni, nastri e pizzi e anche (poteva essere diversamente?) la carta vintage e tutte le sue collaterali...
Il sole di oggi accompagna un progetto di questo tipo, utilizzando qualcosa che ho trovato sepolto nei cassetti da chissà quanto tempo.

Sto parlando delle cartoline o postalcards !!
Quei piccoli rettangoli fotografici che svariati anni fa rappresentavano un simbolo di affetto, un ricordo oggettivo e un modo molto diverso di comunicare rispetto a quelli attuali.
I collezionisti di cartoline esistono ancora, sapete ?

Nei miei cassetti ho trovate alcune cartoline di famiglia, niente di particolare, soltanto una montagna di ricordi nel vedere e nel toccare questi piccoli tesori.
E allora mi sono detta, che farne ??
Seguendo l'ispirazione delle foto alterate, ho pensato di decorarle più o meno allo stesso modo, in effetti si tratta sempre di fotografie :-)



Ed ecco che inserendo frasi significative e piccoli doodles, le mie amiche cartoline si sono trasformate in qualcosa di più contemporaneo, mantenendo intatta la loro appannata velatura vintage.



Sono tutte cartoline spedite o ricevute all'interno del mio nucleo affettivo, portano immagini datate anche di una trentina di anni e devo dire che adoro letteralmente il risultato ottenuto.




Trovare una frase *gialla per oggi è stato semplice e forse la conoscete già :


If opportunity doesn't knock,
build a door.

-Milton Berle-


Costruiamo le nostre porte e perchè no, anche qualche finestra...

Buona settimana 
Kiss

Nessun commento:

Posta un commento