mercoledì 27 dicembre 2017

30 days of sun / 22. gratitude journal

Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..

I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.

...................................................................

Il sole di oggi illumina l'anno della gratitudine che sta per finire e mi ricorda che è ora di tirare le somme...

Devo dire che è stato un anno impegnativo sotto molti aspetti, famiglia e lavoro hanno battuto ogni record.

Il mio progetto iniziale ovvero di completare il diario della gratitudine è riuscito perfettamente, anche se non è stato facilissimo portarlo a termine.

Non ho riempito le pagine un giorno dopo l'altro continuativamente per 100 gioni come descritto nel testo ma le ho diciamo spalmate lungo tutto il corso dell'anno, cercando così di trasformare questo compito serale in una abitudine quotidiana.



Non ci si crede, ma la cosa ha funzionato: ogni sera prima di addormentarmi quando ancora viaggio nel dormiveglia e gli avvenimenti della giornata appena trascorsa risuonano perfettamente nella mia mente, mi viene spontaneo ringraziare per le cose belle che mi sono successe.

Naturalmente ciò significa che riesco anche ad apprezzarle molto di piu rispetto a prima e questo rende i miei sonni più dolci e tranquilli. 



Inoltre mi sono rilassata disegnando o meglio pasticciando ogni pagina del diario, colorandolo, cercando di mantenere il tono allegro e leggero dell'inizio.  



Insomma è stata sicuramente un esperienza positiva che consiglio a tutte. E adesso che siamo alla fine di questo duemiladiciassette pieno di cose belle, è tempo di partire verso nuovi viaggi creativi, abbandonare le vecchie rotte e conoscere quello che il futuro mi riserverà.

Ho già scelto infatti la parola del nuovo anno ed è una parola che desideravo sperimentare da molto tempo. Ma di questo parleremo dopo capodanno ;-)

Stay tuned !!

KISS

Nessun commento:

Posta un commento