mercoledì 24 gennaio 2018

Se vuoi leggere un buon libro # 31




Il libro che vi propongo oggi non è propriamente da leggere, bensì da gustare :-)

Non so voi ma io amo le ricette poco elaborate, veloci da realizzare e naturalmente buone, sane e (perchè no) anche divertenti da preparare. Quest'ultima caratteristica direi che è quella che mi solletica di più e per questo motivo adoro i libri di cucina che mostrano le foto delle ricette, se sono belle grandi tanto meglio.

Questo libro soddisfa proprio tutti questi requisiti e infatti possiamo dire che in pratica è la mia piccola bibbia in cucina.  
Come dice il titolo, raccoglie una grande serie di ricette create usando soltanto 5 ingredienti, decisamente una bella sfida non credete?




Inoltre, la mia intolleranza al glutine e al lattosio si sposa bene con queste proposte culinarie proprio perchè sono il massimo della semplicità e comunque, eventuali *infiltrati possono sempre essere riadattati alla mia situazione allergica.



Ogni ricetta è descritta sulla pagina a sinistra mentre a destra campeggia una bella foto descrittiva del tutto, da far venire l'acquolina in bocca. (in questo caso la ricetta che vedete è la *tortilla spagnola).

Insomma io ve lo consiglio caldamente, è proprio un piatto vincente ;-)

Tutte le altre proposte di lettura le trovi qui

KISS


Nessun commento:

Posta un commento