lunedì 13 dicembre 2010

Alberelli di Natale





Stanche dei soliti alberi di Natale ??

Anche io..!!!

 ...e così mi sono inventata dei piccoli
 e deliziosi alberelli da scrivania.

Per farli dovete armarvi di pazienza e di un pizzico di manualità..



Procuratevi due piccoli vasetti in coccio,
lisci oppure con minuscoli ornamenti,
a base quadrata oppure tonda,
la scelta è praticamente infinita...

Poi andate a fare una bella passeggiata
in giardino o (ancora meglio) in montagna,
avendo cura di osservare i sentieri con attenzione !!
..cercando di trovare dei bastoncini che diventeranno i tronchi degli alberelli.



Per fissarli al vasetto mescolate una piccola quantità
di gesso in polvere e acqua,
riempite il vaso e piantate al centro il piccolo tronco.



La chioma degli alberi è invece costituita
da una base di spugna sintetica rotonda o conica
che viene fissata sul tronco,
una volta che questo sia perfettamente cementato nel gesso.



E poi..la parte in assoluto più divertente...
Inserire nella spugna tutte le decorazioni che volete..

Io ho usato fiori secchi, nocciole,
 bacche raccolte in giardino, fatte seccare e spruzzate di colore oro.
Ho infilato qui e là anche delle conchiglie dorate
per ricordarmi non solo dei frutti della terra
ma anche di quelli del mare..

Et voilà...questi sono i risultati..



Nessun commento:

Posta un commento