lunedì 15 febbraio 2016

30 days of watercolor / eleven


Oggi mie care amiche ci prendiamo una pausa e cambiamo leggermente modello della card da realizzare.
In realtà, quella che andremo a creare oggi non sarà nemmeno una card bensì una tag.
E  non ne realizzaremo una soltanto ma addirittura tre !!
Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Siatene certe: il divertimento è assicurato. E questa mie care è in assoluto la cosa più importante :-)

Allora comiciamo ??
Vi dico subito che tutte le tag sono realizzate su di un cartoncino di recupero ;-) e questo per vari motivi:
risparmio,
non-avevo-niente-altro-sottomano,
mi piace cambiare,
volevo provare altri supporti,
ogni tanto bisogna uscire dalla propria zona di comfort,
e infine....perchè mi girava così.

Fatto è che ho ritagliato le sagome delle tag e poi le ho forate e infine le ho decorate. Facile.


A questo punte mie care, tocca a voi: prendete pennello e la vostra tavolozza di acquerelli e cominciate scegliendo tre abbinamenti di colore. Io ho deciso per una prima serie di tonalità azzurro-blu-viola, poi un giallo-arancio-verde e infine un rosa-rosso-arancio. In questo modo ho inserito praticamente tutta la gamma dei colori dell'arcobaleno.
Vorrei però incoraggiarvi a scegliere altre palettes di vostra creazione e che rispettino il vostro gusto per il colore, dato che non solo tutti noi ne siamo provvisti in un modo o nell'altro, ma ognuno ha una gamma personalissima di scelte.



Per realizzare il semplice effetto che vedete nelle foto, vi servirà un pennello piatto di numero 18 o 20. Lo useremo per creare le semplici pennellate con i colori scelti. Niente altro che semplici pennellate.
Il colore dovrà essere abbastanza intenso, ma non troppo ;-)

Applicate il primo colore partendo dal più chiaro e subito dopo applicate il secondo e poi il terzo in modo che possano mischiarsi.In realtà usando gli acquerelli in questo modo cioè a pennellate sovrapposte, i risultati sono quanto mai imprevedibili. Perciò non prendete troppo  ad esempio le mie tags perchè probabilmente le vostre saranno completamente diverse.
Ma proprio qui sta la bellezza dei colori ad acquerello !!


Dopo che le tags saranno asciutte, decoratele con un piccolo piccolissimo tocco. Solo per introdurre una nota di realtà nelle sfumature del colore.


Se volte condividere la vostra tag potete postarla nel gruppo pubblico di fb che si chiama acquerello moderno oppure su instagram usando l'hashtag #30daysofwatercolorwithcat

Grazie per la vostra visita e vi aspetto con la prossima idea.


KISS




Nessun commento:

Posta un commento